28-11-2012

Mostra David Chipperfield Architects

David Chipperfield Architects, Luca Molinari,

Milano,

Ville, Bar, Gallery, Fabbriche, Sport & Wellness,

Mostra,

Fino al 25 gennaio a spaziofmgperl'architettura, galleria milanese di IRIS Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, una mostra mette a confronto due recenti progetti dell'architetto David Chipperfield.



Mostra David Chipperfield Architects Due progetti affini è il sottotitolo della mostra che Luca Molinari e Simona Galateo in collaborazione con lo studio David Chipperfield Architects hanno curato per spaziofmgperl'architettura, la galleria di FMG Fabbrica Marmi e Graniti ed Iris Ceramica dedicata all’architettura ed all’interior design.

I progetti oggetto della mostra sono: i Rivellini del Castello Sforzesco di Milano e la Barchessa di villa Da Porto Barbaran a Montorso Vicentino.
Due lavori dello studio David Chipperfield Architects tesi a creare una nuova continuità ed equilibrio tra le parti storiche e quelle di nuova costruzione. In entrambi sono proposte soluzioni di completamento dei volumi preesistenti e di continuità dei materiali originali. I due progetti si possono leggere come rappresentazione e sintesi dell'idea di restauro dell'architetto David Chipperfield e del suo studio come osservato da Graziano Verdi, Presidente e Amministratore Delegato di Iris Ceramica.: “La Mostra David Chipperfield Architects, Thinking Past: due progetti affini offre l’opportunità di cogliere ed approfondire la visione del restauro da parte di uno dei più prestigiosi ed importanti studi di architettura del mondo. Il rispetto nei confronti del patrimonio storico architettonico è un valore che sosteniamo e difendiamo insieme al rispetto per l’ambiente e il territorio”.


Titolo: David Chipperfield Architects thinking past: Due progetti affini
Date: 30 novembre 2012 - 25 gennaio 2013
Luogo: spaziofmgperl'architettura, Milano – Italia

www.spaziofmg.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature