16-09-2014

mostra architetture del BSI Swiss Architectural Award

Mario Botta, Alberto Campo Baeza,

Academy, Sport & Wellness, Gallery, Paesaggio,

Award, Mostra,

Sarà inaugurata il 18 settembre la mostra dei lavori concorrenti al BSI swiss Architectural Award, l'edizione 2014 è stata vinta dall'architetto spagnolo José María Sánchez García.



mostra architetture del BSI Swiss Architectural Award

La mostra dei lavori dei 27 candidati alla quarta edizione del BSI Swiss Architectural Award si svolgerà nella Galleria dell’Accademia di architettura, Palazzo Canavée, Mendrisio dal 19 settembre al 26 ottobre 2014.
Il premio promosso da BSI Architectural Foundation è attribuito ad architetti under 50 di qualsiasi nazionalità che con le loro opere abbiano offerto un contributo importante alla cultura architettonica contemporanea e che abbiano dimostrato una particolare sensibilità al contesto paesaggistico e ambientale in cui sono inserite le loro architetture.
La giuria dell'edizione 2014 presieduta dall'architetto Mario Botta e composta dagli architetti: Alberto Campo Baeza, Marc Collomb, Bruno Reichlin e da Charles Kleiber, Presidente di BSI Architectural Foundation, ha attribuito all'unanimità il premio all'architetto José María Sánchez García.

La cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione dell'inaugurazione della mostra il 18 settembre, in esposizione i lavori dei 27 concorrenti e un approfondimento particolare sul vincitore l'architetto spagnolo José María Sánchez García.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of BSI Architectural Foundation

www.bsi-swissarchitecturalaward.ch