28-07-2017

Mike Keys e Anne Claxton Hill House, una residenza di raffinata eleganza a Bath

Mike Keys e Anne Claxton,

Michael Keys,

Residenze,

Mattoni,

Una casa di sofisticata e raffinata eleganza, così è stata definita dalla giuria del RIBA South West Award 2017, la Hill House progettata dagli architetti Mike Keys e Anne Claxton a Bath.



Mike Keys e Anne Claxton Hill House, una residenza di raffinata eleganza a Bath

La Hill House, progettata dagli architetti Mike Keys e Anne Claxton, è stata realizzata all'interno dell'area di Bath iscritta nel patrimonio dell'UNESCO. La casa sorge in una posizione panoramica sulla collina e guarda verso una terrazza georgiana, lo stile che caratterizza i monumenti più importanti della città termale.

Il progetto ha sostituito una precedente costruzione, un bungalow degli anni sessanta, e gli architetti hanno deciso di conservare alcuni elementi presenti nel sito come la lunga parete in pietra che delimita la proprietà lato strada e continua con la siepe lungo il confine. La casa sorge dietro la siepe e riprende proprio l'altezza del vecchio muro in pietra. Come la preesistenza storica anche la casa appare su questo lato, nord, solida e compatta di contro sul lato opposto è ampiamente vetrata con ambienti aperti sul giardino per godere delle viste panoramiche sulla città di Bath.

La giuria dei premi regionali RIBA ha assegnato alla costruzione il RIBA South West Award 2017. Grande apprezzamento è stato espresso per la modernità del progetto rispettosa del contesto storico e tutelato in cui è stata costruita la casa e per la sua sofisticata e raffinata eleganza.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Mike Keys e Anne Claxton
Luogo: Bath, UK
Fotografie: Michael Keys
Images courtesy of RIBA

https://www.architecture.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature