02-10-2014

Michele De Lucchi Padiglione Zero Milano Expo 2015

Michele De Lucchi,

Milano,

Expo, Padiglioni, Sport & Wellness,

L'architetto Michele De Lucchi firma il Padiglione Zero, che introdurrà con un linguaggio emotivo ed immediato alla visita dell'Expo Milano 2015.



Michele De Lucchi Padiglione Zero Milano Expo 2015

Il padiglione zero progettato dall'architetto Michele De Lucchi e curato da Davide Rampello, sarà d'introduzione alla visita dell'Expo Milano 2015. Il padiglione riprodurrà un pezzo di crosta terrestre sollevato rispetto al pavimento per proporre ai visitatori un percorso insolito. Il pubblico si troverà infatti ad esplorare dall'interno la Terra, in spazi che ripropongono grotte naturali e nella quasi totale assenza di luce.
Montagne, colline e al centro dell'area la "valle della civiltà", il sistema dei Colli Euganei è il riferimento naturale diretto per il progetto dell'architetto Michele De Lucchi.
Il curatore Davide Rampello, ha spiegato che con il padiglione zero sarà proposto un racconto emozionale che ripercorre le fasi dell'evoluzione del rapporto Uomo - Natura, dall'addomesticazione di piante e animali, agli strumenti per lavorare e conservare i prodotti fino alle contraddizioni dell'alimentazione contemporanea.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Michele De Lucchi
Curatore padiglione: Davide Rampello

Images courtesy of Expo 2015
www.expo2015.org


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature