13-09-2012

Marco PIVA, INTERIOR DESIGN sul lago di Como

Marco Piva,

Andrea Martiradonna,

Paesaggio, Sport & Wellness, Residenze, Ville,

Vetro,

La ricerca di un'armonia con il contesto naturale ha guidato il progetto di interior design firmato dallo studio Marco Piva per una villa unifamiliare sul lago di Como.



Marco PIVA, INTERIOR DESIGN sul lago di Como È stato recentemente completato un progetto di interior design dello Studio Marco Piva, una villa unifamiliare in prossimità del Lago di Como.
Il contesto naturale e paesaggistico importante ha determinato il concept del progetto, lo sviluppo di una continuità formale tra la struttura e l'intorno.

Per realizzarlo l'architetto è ricorso ad ampie vetrate che grazie alla trasparenza del vetro permettono alla natura di diventare parte della villa e viceversa.
La scelta di colori leggeri e materiali naturali per il progetto di interior design, l'uso della luce per creare suggestioni ed esaltare scenograficamente alcuni elementi progettuali, l'impiego del verde come elemento architettonico nei percorsi della scala e del giardino o ancora per balconi e davanzali, sono tutti elementi che concorrono nell'armonizzare la residenza con la natura e il paesaggio trasmettendo una sensazione di comfort e tranquillità, in un ambiente piacevole, accogliente ed elegante.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Studio Marco Piva
Luogo: Mezzegra, Lago di Como, Italia
Fotografie: Andrea Martiradonna

www.studiomarcopiva.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature