20-01-2016

Luigi Rosselli residenza per vacanze Beach House on Stilts

Luigi Rosselli Architects,

Edward Birch, Justin Alexander,

Australia,

Sport & Wellness, Residenze,

Design,

Luigi Rosselli, Edward Birch, Interior Design,

A Collaroy, 22 km a nord-est di Sidney, lo studio Luigi Rosselli Architects ha recentemente completato l'ampliamento di una residenza per vacanze, aggiungendo un nuovo piano ad un bungalow esistente e curando la ridefinizione degli esterni nonché il progetto di interior della beach house.



Luigi Rosselli residenza per vacanze Beach House on Stilts

Gli architetti Luigi Rosselli e Edward Birch dello studio Luigi Rosselli Architects hanno curato il progetto architettonico e l'interior design di una residenza per vacanze recentemente completata a Collaroy, 22 km a nord-est di Sidney.
In particolare il bungalow esistente è stato ampliato con l'aggiunta di un intero nuovo piano superiore. Il progetto riunisce vecchio e nuovo senza soluzione di continuità con elementi che rimandano alle navi in omaggio al vicino oceano.
Gli interni sono improntati ad un candido bianco e a soluzioni che permettono di aprire completamente gli ambienti alla ventilazione naturale, come la persiana interamente scorrevole che apre il living verso il piccolo giardino tropicale con palme e felci posto sul retro.
La scala ha una posizione centrale nella composizione planimetrica della casa. I gradini sono posti a sbalzo dal solido muro di sostegno, sotto la scala è incassata la libreria composta da scaffali modulari secondo un sistema riproposto in altri ambienti della casa. Il bianco degli arredi e delle finiture è esaltato dalla luce naturale che proveniente dal lucernario superiore pervade lo spazio immerso in un'atmosfera rilassata.

(Agnese Bifulco)

Design Architect + Interior Designer: Luigi Rosselli, Edward Birch
Project Architect: Edward Birch, Irene Brugueras (Joinery)
Location: Collaroy, NSW - Australia

Images courtesy of Luigi Rosselli, Photography: Justin Alexander, Edward Birch, Luigi Rosselli

http://luigirosselli.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature