01-10-2015

Lo stand di FIANDRE a Cersaie: A Different Point of View

Sport & Wellness, Aziende,

Gres Porcellanato,

Fiandre si presenta all'edizione 2015 del Cersaie con uno stand ispirato alle atmosfere oniriche dei film di fantascienza, come 2001 Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick. Il concept progettato dall'architetto Matteo Nunziati esprime una perfetta combinazione di forma e significato.



Lo stand di FIANDRE a Cersaie: A Different Point of View

Spazi dilatati, ambienti che emozionano e attraggono lo spettatore, facendo rivivere le atmosfere oniriche dei film di fantascienza, come 2001 Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick. Sono questi gli elementi chiave dello stand progettato dall'architetto Matteo Nunziati per la partecipazione di Fiandre all'edizione 2015 di Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno. Una metafora che ben sottolinea come l'azienda sia impegnata in ricerca ed evoluzione costante del prodotto ceramico. La maestosità e l’imponenza dei grandi formati di lastre ceramiche Maximum di Fiandre, così come le applicazioni illimitate di queste superfici ceramiche è esaltato dal progetto dell'architetto Matteo Nunziati in cui si combinano perfettamente forma e significato.
L'architetto ha rivestito totalmente lo spazio con lastre Maximum, 300 x 150 cm, e inserito grandi specchi al termine dei corridoi espositivi, così come tagli asimmetrici nelle pareti per creare delle finestre esterne. Grandi tavoli, realizzati sempre con le lastre in gres porcellanato Maximum, contribuiscono a falsare le proporzioni e dare ai visitatori la sensazione di trovarsi in una dimensione onirica.

http://www.granitifiandre.it/
http://www.active-ceramic.it/
http://www.cersaie.it/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature