21-11-2014

Libro Architecture and Landscape in Norway

Paolo Schianchi,

Ken Schluchtmann,

Sport & Wellness, Paesaggio,

Award,

Il fotografo tedesco Ken Schluchtmann ha pubblicato la sua ricerca fotografica sulla Norvegia “Architecture and Landscape in Norway”. Un omaggio al paesaggio norvegese, lungo le National Tourist Routes, ricco di architetture contemporanee.



Libro Architecture and Landscape in Norway

Ken Schluchtmann, fotografo tedesco e due volte vincitore degli ArcAid Award 2012 e 2013, ha pubblicato la sua ricerca fotografica indipendente su “Architecture and Landscape in Norway”.
Un libro scritto con la forza delle immagini che parla dell'impresa di Schluchtmann: oltre 20.000 km di strada, in più riprese, dall'estremo nord fino ai fiordi nel sud della Norvegia, immortalando bellissime opere architettoniche. Le fotografie di architettura e paesaggio,  realizzate dietro al desiderio dell'ente per il turismo norvegese, arricchiscono così l'esperienza dei viaggiatori attraverso la visione delle architettoniche lungo le 18 “National Routes of Norway”.
Come scrive Schluchtmann nel recente volume “Architecture on the Web. A critical approach to communication” a cura da Paolo Schianchi: “la produzione di una buona fotografia richiede molto tempo”, dal suo progetto sua alla stampa. E qui silenzio, paesaggio e riflessione hanno riportato l'immagine alla sua storica dimensione temporale. 
Il risultato è un volume che ritrae l'eccellenza dell'architettura contemporanea, che non solo migliora l'esperienza del turista, ma che, dialogando con la natura, diventa arricchimento del paesaggio stesso.

(Christiane Bürklein)

Libro: “Architecture and Landscape in Norway”
edito da Hatje Cantz
Anno: 2014
Immagini: Courtesy of Ken Schluchtmann, diephotodesigner.de


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature