02-09-2016

Le One Night di FAB - Video – FAB Milano

Paolo Schianchi,

Milano,

contemporaneo,

FAB Architectural Bureau,

Dopo la pausa estiva riprendono le One Night di FAB Milano. L'8 settembre la galleria di Fiandre e Porcelaingres presenta "Il design in movimento. Esperienze audiovisive di Francesco Faccin, Matteo Ferroni, Emilio Tremolada”, sul rapporto tra design e video come mezzo di espressione, comunicazione e approfondimento del progetto.



Le One Night di FAB - Video – FAB Milano

L'8 settembre presso il FAB Architetural Bureau di Milano, via Solferino 40, nuovo appuntamento con “Le One Night di FAB” il programma 2016 della galleria polifunzionale di Fiandre e Porcelaingres. La rassegna di FAB Architetural Bureau Milano è un'indagine del contemporaneo attraverso cinque eventi dedicati a: comunicazione, fotografia, video, architettura e design, con la direzione artistica di Paolo Schianchi, architetto, docente e direttore del portale di architettura e design Floornature.com. "Il design in movimento. Esperienze audiovisive di Francesco Faccin, Matteo Ferroni, Emilio Tremolada” è il titolo del terzo appuntamento, a cura di Paolo Schianchi e Mara Corradi.
Oggetto dell'incontro è il rapporto tra il design e il video inteso come mezzo di espressione, comunicazione e approfondimento del progetto, alla luce dei nuovi media e social. Ci si interroga sul cosa è cambiato con l'uso di Youtube, Vimeo e Facebook e con video che non nascono più per fruizioni in trasmissioni TV ma direttamente su dispositivi mobili da vedere ovunque, e con prodotti che mescolano generi un tempo ben definiti e distinti (cinema, spot pubblicitari, reportage, performance ecc.).
In occasione della One Night saranno mostrate alcune esperienze italiane incentrate sul tema del design che vedranno protagonisti Emilio Tremolada con la sua casa di produzione design[in]video, Francesco Faccin e Matteo Ferroni.

(Agnese Bifulco)

LE ONE NIGHT DI FAB: "Il design in movimento. Esperienze audiovisive di Francesco Faccin, Matteo Ferroni, Emilio Tremolada”
A cura di Paolo Schianchi e Mara Corradi
Data: 8 settembre 2016 ore 18:30
Luogo: FAB Architectural Bureau, via Solferino 40, Milano

www.fab-architectural.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature