23-10-2015

Le migliori architetture del Regno Unito - RIBA Stirling Prize best of week

Niall McLaughlin Architects, Allford Hall Monaghan Morris, Haworth Tompkins,

Londra,

Sport & Wellness, Università, Rifugio,

Sono stati annunciati il 15 ottobre i vincitori dei premi RIBA, lo Stirling Prize 2015 è stato assegnato alla Burntwood School progettata dallo studio d'architettura Allford Hall Monaghan Morris (AHMM).



Le migliori architetture del Regno Unito - RIBA Stirling Prize best of week

Dedichiamo la best of week della settimana ai vincitori dei premi RIBA, annunciati il 15 ottobre 2015, progetti interessanti a cui abbiamo dedicato delle news in Floornature. La ventesima edizione del RIBA Stirling Prize è stata vinta dalla Burntwood School progettata dallo studio d'architettura Allford Hall Monaghan Morris (AHMM).
Un progetto che trasforma, amplia e reinventa un campus realizzato nel 1950, conservando solo alcuni edifici originari tra cui l'Assembly Hall progettata dall'architetto Leslie Martin.
In questa news di Floornature l'elenco dei finalisti al Riba Stirling Prize 2015.

Il “rifugio” per pescatori The Fishing Hut progettato dallo studio d'architettura Niall McLaughlin Architects ha vinto il Stephen Lawrence Prize, lodato per la perfetta armonia con il contesto naturale. In Floornature sono stati presentati anche altri progetti finalisti al premio.

Il premio “Client of the Year” che riconosce l'importanza di un buon committente per una buona architettura è andato alla committenza del The National Theatre di Londra, il progetto è dello studio Haworth Tompkins.
In conclusione ricordo che l'architetto Zaha Hadid, ha ricevuto la Royal Gold Medal 2016, prima donna nella storia del premio a ricevere il riconoscimento attribuito agli architetti che hanno avuto una influenza notevole "diretta o indiretta sul progresso dell'architettura".

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature