10-11-2015

Le architetture di Pier Carlo Bontempi FAB Milano

Paolo Schianchi,

Milano,

Showroom, Gallery, Sport & Wellness,

Mostra, FAB Architectural Bureau,

Il labirinto di Franco Maria Ricci e altre architetture progettate da Pier Carlo Bontempi sono i protagonisti dell'evento organizzato per il 12 novembre da FAB Architectural Bureau Milano e dal team di Floornature.



Le architetture di Pier Carlo Bontempi FAB Milano

Il FAB Architectural Bureau Milano, la galleria showroom milanese di Graniti Fiandre, ospiterà il 12 novembre una one night dedicata alle architetture di Pier Carlo Bontempi, nel corso della serata sarà presentata in anteprima la recente monografia “Pier Carlo Bontempi. Architettura e Tradizione” edita da Franco Maria Ricci.

Il Titolo dell'evento: “Pier Carlo Bontempi: la provocazione più grande del mondo. Il labirinto di Franco Maria Ricci e altre architetture”, richiama una delle opere più recenti dell'architetto Bontempi il Labirinto della Masone, il labirinto più grande del mondo realizzato a Fontanellato (Parma) per l'editore Franco Maria Ricci.
Nella one night organizzata da FAB Architectural Bureau Milano e dal team di Floornature, non si parlerà solo del celebre labirinto ma saranno in mostra per la prima volta gli acquerelli dell'architetto Pier Carlo Bontempi. L'acquerello per l'architetto Bontempi è un mezzo di rappresentazione sempre molto preciso e dettagliato, uno strumento perfetto per indagare l'architettura.

Nel corso della serata avrà luogo una conversazione tra l'architetto Pier Carlo Bontempi, Paolo Schianchi, direttore del portale di architettura Floornature, Paolo Cavaglione, giornalista, Edoardo Pepino, della Fondazione Franco Maria Ricci, Federica Minozzi, AD Fiandre e lo chef Massimo Spigaroli.
Concluderà la serata lo show cooking della Bottega Spigaroli di Polesine Parmense.

(Agnese Bifulco)

http://www.piercarlobontempi.it/
http://www.labirintodifrancomariaricci.it/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature