17-06-2016

Le architetture di BIG Bjarke Ingels Group

Copenaghen, Danimarca, Londra, Oslo,

Serpentine Pavilion,

Il 10 giugno è stato inaugurato il nuovo padiglione estivo della serpentine gallery di Londra il progetto è firmato dallo studio d'architettura BIG Bjarke Ingels Group, per l'occasione riscopriamo le architetture di BIG pubblicate in Floornature e Livegreenblog.



Le architetture di BIG Bjarke Ingels Group

In Floornature e Livegreenblog abbiamo spesso pubblicato opere firmate dallo studio BIG Bjarke Ingels Group. In occasione dell'inaugurazione del Serpentine Pavilion, prima opera dello studio realizzata nel Regno Unito, ecco in una veloce carrellata alcune delle più recenti architetture e progetti in corso.

Tra i progetti in corso: il grattacielo per il World Trade Center di Manhattan che sarà completato nel 2021, il museo Cité du Corps Humain a Montpellier, la Maison des Fondateurs museo e ampliamento della sede del brand svizzero di orologi Audemars Piguet e il Kistefos Museum, il museo del Kistefos Sculpture Park a Jevnaker, nord di Oslo.

Tra le architetture realizzate dallo studio e in particolare in Danimarca ricordiamo l'interessante Danish National Maritime Museum Helsingør (Elsinore), il complesso abitativo The Mountain a cui ha collaborato Julien De Smedt come nel progetto dello stabilimento balneare Islands Brygge, sempre a Copenhagen. Restando in ambito residenziale 8tallet, un insediamento residenziale - commerciale caratterizzato da un percorso ciclabile/pedonale continuo, che permette di arrivare fino al decimo piano e accedere alle diverse residenze. Integrazione nel contesto, sostenibilità ambientale e alta fruibilità da parte dell’utente sono i temi principali dell'ampliamento del Gammel Hellerup Gymnasium. Tra le opere in corso nel resto del mondo un complesso residenziale per vacanze a Hualien, costa orientale di Taiwan,che si prevede di completare per il 2018.

www.big.dk


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature