09-06-2015

Ksevt Hotel AA Visiting School Slovenia Nanotourism

Ajda Schmidt,

Milano,

Cultural Center, Sport & Wellness, Hotel,

KSEVT Hotel propone una esperienza del dormire dal 2D al 3D, si tratta di un progetto della AA Visiting School Slovenia nato nell'ambito dell'esperienza nanotourism.



Ksevt Hotel AA Visiting School Slovenia Nanotourism

A Vitanje, Slovenia, è stato inaugurato nel 2012 il Cultural Center of European Space Technologies (KSEVT). Il centro promotore di mostre, studi, iniziative culturali ha contribuito all'aumento dei turisti nel paese sloveno determinando la necessità di potenziare l'offerta turistica.
Più che con iniziative rivolte ad un turismo tradizionale, Vitanje è parso un candidato ideale per attuare le strategie messe in campo con nanotourism, la ricerca condotta dal team internazionale guidato da Tina Gregorič e Aljoša Dekleva, presentata in occasione della Biennale di Lubiana e del Fuorisalone Milano 2015.
Il progetto specifico Ksevt Hotel è stato condotto da: Samo Bojnec, Natalie Jasinski, Kaja Švab, Vid Žnidaršič, e ha offerto un'esperienza legata al dormire lievitando pur trovandosi in una situazione in cui la gravità è presente.
Due sono le esperienze possibili: la prima è un'esperienza individuale in cui si dorme in una tuta spaziale sospesa nello spazio centrale del Kvset. La seconda è invece una esperienza collettiva a conclusione del percorso espositivo un gruppo di persone sperimenta il dormire adagiati su cuscini di forma piramidale distribuiti lungo il corpo per personalizzare il proprio modo di dormire.

(Agnese Bifulco)

Project: KSEVT hotel From 2D to 3D Sleeping
AA Visiting School Slovenia: nanotourism

Tutors: Aljoša Dekleva, Tina Gregorič
Co-tutors: Jakob Travnik, Blaž Šef
Project team: Samo Bojnec, Natalie Jasinski, Kaja Švab, Vid Žnidaršič
Photographer: Ajda Schmidt https://www.behance.net/ajdaschmidt
& AA Visiting School Slovenia 2014 participants

www.slovenia.aaschool.ac.uk
www.ksevt.eu/2015/
facebook: AA Visiting School Slovenia, Vitanje

video: https://www.youtube-nocookie.com/watch?v=QgkZX1jOznY


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature