27-09-2011

Kazuyo Sejima, Kengo Kuma - CERSAIE 2011

Kazuyo Sejima, Kengo Kuma,

Mumbai,

Ville, Scuola,

Global Award, Award,

L'incontro con Kengo Kuma e la Lectio magistralis di Kazuyo Sejima sono tra gli eventi più attesi della nuova edizione del CERSAIE, in programma dal 20 al 24 settembre 2011 a Bologna Fiere.



Kazuyo Sejima, Kengo Kuma - CERSAIE 2011 Si parlerà di superfici che diventano opere d'arte grazie al lavoro di noti designer e di ceramica come elemento di arredo per interni ed esterni, ma si parlerà anche di architettura internazionale all'edizione 2011 del CERSAIE. Tra gli eventi più attesi l'incontro con Kengo Kuma e la Lectio magistralis di Kazuyo Sejima.

Di architettura “responsabile” quale strumento per rispondere alle pressanti richieste di uno sviluppo sostenibile che tenga conto delle necessità ambientali, sociali e culturali dei "Paesi emergenti", si occuperà il convegno "Nuove architetture". Moderato da Fulvio Irace, il convegno vedrà gli interventi di architetti che hanno fatto dell'impegno sociale il carattere distintivo del loro percorso professionale e di architetti che hanno cercato di rispondere con progetti concreti alle esigenze dei propri paesi di origine come l'architetto Diébédo Francis Kéré, premiato con l’Aga Khan per l’Architettura per la scuola realizzata nel proprio villaggio natale Gando in Burkina Faso, e l'architetto indiano Bijoy Jain, autore del Palmyra House a Mumbai e insignito del Global Award for Sustainable Architecture nel 2009.

CERSAIE Bologna Fiere, Italia
date: 20-24 settembre 2011
www.cersaie.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature