10-03-2015

Jerusalem Apartment di Simon Couchman a Gerusalemme

Gerusalemme,

Sport & Wellness, Biblioteche, Appartamenti,

contemporaneo,

Legno,

A Gerusalemme affacciata sul parco sito nel centro della colonia germanica si apre un appartamento a due piani disegnato dall'archietto Simon Couchman. Un'architettura in legno per i libri che crea un'atmosfera accogliente e tradizionale, ma pur sempre contemporanea.



Jerusalem Apartment di Simon Couchman a Gerusalemme

Esercizio di stile riuscito quello dell'architetto Simon Couchman, il quale ha progettato un appartamento di due piani nel cuore della colonia germanica di Gerusalemme. La struttura si presenta ricca di contrasti sia nella scelta degli arredi d'interni che tra una stanza e l'altra: mentre il legno la fa da padrone nel salotto, creando un'atmosfera accogliente e familiare, i bagni e la cucina si ispirano all'estetica total white di tipo contemporaneo.

Al piano terra la zona giorno ruota attorno alla cucina come punto focale aperto sul salone. Quest'ultimo ospita una maestosa biblioteca in legno che occupa entrambi i piani della casa, mettendo in comunicazione i due livelli. Effetto enfatizzato dalla scala adiacente e creando così un'architettura in legno per i libri.
Al piano superiore la stanza da letto, di dimensioni generose, incorpora una zona lounge privata, la cabina armadio e un bagno che si affaccia direttamente sul parco della colonia germanica di Gerusalemme.

Francesco Cibati

Anno: 2014
Progetto: Simon Couchman
Luogo: Gerusalemme, Israele
Fotografie: Tom Langford

http://simoncouchman.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature