17-10-2016

Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti Cersaie 2016

Milano,

Rame,

FuoriSalone,

Lo studio Area 17 ha progettato lo stand di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti al CERSAIE 2016. Comfort ed eleganza sono le parole chiave del progetto, gli architetti hanno creato una business lounge per accogliere i visitatori della fiera in uno spazio rilassato di fine eleganza.



Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti Cersaie 2016

Nella frizzante confusione della XXIV edizione del CERSAIE, salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredobagno, che si è svolta a Bologna dal 26 al 30 settembre anche la redazione di Floornature ha trovato un ambiente di confortevole eleganza: lo stand di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti.

Il progetto realizzato dallo studio Area 17 era infatti teso a creare un accogliente business lounge, uno spazio rilassato per accogliere i visitatori della fiera presentando i prodotti aziendali in un susseguirsi di ambientazioni realizzate con una perfetta armonia tra texture e finiture delle lastre ceramiche, complementi di arredo di design Baxter e Foscarini. Un contesto in cui gli arredi: librerie, tavoli, mobili, sedute realizzati su misura, diventavano testimoni della versatilità delle superfici ceramiche di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti e delle loro potenzialità espressive.

All'esterno le lastre di Statuario Light (FMG Maxfine) rivestivano tutto il volume creando una divisione netta tra interno, lo stand, ed esterno, il padiglione fiera. Opportuni ed efficaci tagli prospettici catturavano l'attenzione dei visitatori per invitarli a entrare all'interno, dove lastre di vari formati: Steelway (Iris Ceramica - Hi-Lite) Peltro, Rame e Antracite, rivestivano le pareti delle ambientazioni.

La reception, filtro tra interno ed esterno, presentava la collaborazione in corso con Diesel Living e le nuove linee co-prodotte: Solid Concrete, Industrial Glass, Camp, Stage e Hard Leather presentate in anteprima al FuoriSalone di Milano nella primavera 2016.



www.irisceramica.it
www.irisfmg.it
www.cersaie.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature