09-03-2015

Interni Italiani the best of week

STUDIO, Renato Arrigo, Massimo Iosa Ghini,

Milano,

Gallery, Ville, Sport & Wellness, Bar, Fabbriche, Showroom,

Mostra,

La recente mostra dedicata agli Interni e inaugurata a Milano presso SpazioFMG, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, introduce il tema Best of Week della settimana il progetto di Interior.



Interni Italiani the best of week

Partendo da Italia per Interni. Manifesto, #2, la mostra inaugurata recentemente a SpazioFMGperl'architettura, la galleria dei brand Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, dedichiamo la best of week della settimana ad una selezione dei più recenti progetti di interior italiani pubblicati in Floornature.
Per la ristorazione, settore rappresentato in SpazioFMG dai progetti dello studio d'architettura Labics/Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori, possiamo segnalare i recenti: Romeow Cat Bistrot di Tommaso Guerra ispirato ai Neko Café giapponesi e Lo Stonnato di Fabio Fantolino.
L'interior residenziale progettato da ultrarkitettura a Mestre che ridefinisce il grande vuoto del deposito di imbarcazioni originario è leggibile come un intervento che partendo dall'interno riscrive il territorio di appartenenza, come teorizzato da Davide Fabio Colaci nei suoi progetti esposti in galleria.
Per l'interior industriale, di cui sono esemplificativi i progetti di Navone Associati esposti in mostra, segnaliamo i progetti dell'architetto Massimo Iosa Ghini collegati direttamente ai brand del gruppo Iris come lo stand per il Cersaie 2014 e Linea di Luce, outdoor degli showroom di Iris e FMG Fabbrica Marmi Graniti.
Per concludere in Floornature sono presenti molti progetti di interior residenziale, tema affrontato in SpazioFMG dai progetti di Luciano Giorgi/lgb architetti. Sono progetti molto diversi tra loro per dimensioni, luoghi, tra i più recenti: la villa sullo stretto di Messina di Renato Arrigo, la SpinHouse di microSTUDIO, l'House S di Alvisi Kirimoto & Partners.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature