18-03-2016

Interni d'autore, progetti di interni residenziali

Paolo Carli Moretti, Noses Architects, MESURA,

Roma,

Appartamenti, Bar, Mostre,

Partendo dalla mostra “Da Portaluppi ai Castellini - Tre generazioni di progetti d’interni”, in corso a SpazioFMGperl'Architettura e terzo appuntamento dedicato alla rassegna Italia per Interni, riscopriamo gli ultimi progetti per interior residenziale presentati in Floornature.



Interni d'autore, progetti di interni residenziali

Fino al 25 marzo, SpazioFMGperl'Architettura ospita il terzo appuntamento dedicato alla rassegna Italia per Interni, “Da Portaluppi ai Castellini - Tre generazioni di progetti d’interni”, con un confronto fotografico tra gli interni progettati dagli architetti Pietro Portaluppi, Piero e Nicolò Castellini.
La mostra offre uno spunto per riscoprire i progetti di interni residenziale presentati nelle ultime settimane in Floornature.
Partiamo da un progetto di ristrutturazione realizzato dallo studio MESURA – Partners in Architecture in un edificio storico nel barrio del Borne a Barcellona.
Passiamo in Lituania, a Vilnius dove un team composto dagli architetti Tomas Umbrasas, Aidas Barzda, Tautvydas Vileikis, Rokas Kontvainis ha firmato gli interni di un attico per un collezionista.

In Italia, l'architetto Paolo Carli Moretti ha lavorato sul concetto di camera oscura per una residenza da cui si godono ampie vedute sulla città di Ravenna. Noses Architects a Roma e Enrico Galeazzi a Varano de Melegari, Parma, hanno invece scelto un elemento (rispettivamente libreria e parete) a cui assegnare un ruolo essenziale nel progetto d'interior residenziale.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature