04-05-2017

Il tempo è denaro! cnYes Office di Waterfrom Design

Waterfrom Design,

Sam Tsen,

Taipei, Taiwan, Silicon Valley,

Uffici,

Design,

cnYes è un internet media company specializzata nel mondo finanziario e, pur essendo a Taipei, si ispira a Wall Street e alla Silicon Valley. Per questo il suo motto è "Il tempo è denaro". Frase presente nei suoi nuovi uffici progettati da Waterfrom Design.



Il tempo è denaro! cnYes Office di Waterfrom Design

Quando cnYes ha chiesto a Waterfrom Design di realizzare i propri nuovi uffici è stato chiaro che l'elemento caratterizzante sarebbe stato il tempo. Il tempo dei velocissimi scambi finanziari online e quello del rapporto fra uomo e lavoro d'ufficio. Talmente dominante da diventare il motto stesso dell'azienda cnYes: "Il tempo è denaro".

Waterfrom design ha destrutturato il concetto di tempo, riassemblandolo in frammenti nei vari ambienti. L'idea di progressione costante è data dall'unione di materiali antichi e moderni e a rafforzare ulteriormente il messaggio orologi di dievrse fogge sono appesi alle pareti.

Ultima nota di questo progetto, ma indispensabile per ogni ufficio, è la flessibilità degli ambienti. In questo caso risolta attraverso pannelli mobili che rendono frazionale l'ampio ambiente centrale, trasformandolo, all'occorrenza, da auditorium per cento persone a piccole stanze da sei. Le finiture di pregio presenti ricordano che cnYes è un'azienda attiva nella comunicazione di massa e nella finanza.

Francesco Cibati

Luogo: Taipei, Taiwan
Anno: 2016
Progetto: Waterfrom Design co. Ltd.
Progettisti: Nic Lee, Sam Chung, Richard Kuo
Superficie: 820mq
Fotografie: Sam Tsen

http://www.waterfrom.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature