07-03-2014

Ken Schluchtmann: Il fotografo è lo scrittore del terzo millennio.

Ken Schluchtmann,

Il fotografo tedesco Ken Schluchtmann lavora per il mondo dell'architettura e per la pubblicità nel suo studio berlinese Facebook Floornature Twitter Floornature LinkedIn whatsapp

Ken Schluchtmann: Il fotografo è lo scrittore del terzo millennio. Il fotografo tedesco Ken Schluchtmann lavora per il mondo dell'architettura e per la pubblicità nel suo studio berlinese diephotodesigner.de, dove pensa e realizza immagini come delle narrazioni. E' stato un viaggio nel maestoso paesaggio della Norvegia il suo punto di non ritorno verso l'esplorazione dell'immagine, lasciando una promettente carriera in legge per dedicarsi al suo vero amore: la fotografia.
Per Ken Schluchtmann la fotografia è il mezzo espressivo che gli permette di raccontare il mondo senza parole, offrendo autentiche storie racchiuse nella cattura dell'attimo. Il lavoro fotografico di questo autore va quindi oltre alla mera documentazione del paesaggio, dell'architettura o dell'oggetto da lui ritratto. Infatti ogni scatto fotografico per lui è frutto di un progetto narrativo che trasmette allo spettatore un messaggio chiaro e preciso, poichè nel terzo millennio il nuovo scrittore, si potrebbe affermare guardando le sue immagini, si è incarnato nella figura del fotografo.
Con il lavoro svolto dal suo studio, diephotodesigner.de, ha vinto nel 2013 per la seconda volta il prestigioso Arcaid Images Architectural Photography Award, premiandolo quale World Photographer of the Year.

(Christiane Bürklein)

http://www.diephotodesigner.de/

CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature