25-10-2017

I vincitori di Next Landmark Architectural SKIN

Grégory Lacoua, ellevuelle Architetti,

Mosca, Russia,

Showroom,

Gres Porcellanato,

Interior Design, NextLandmark, dys - design your slabs, Mostra, Premio, Iris Ceramica Group,

Gregory Lacoua e ellevuelle Architetti, ecco i vincitori della sesta edizione di Next Landmark il contest internazionale promosso da Floornature, il portale di architettura e design di Iris Ceramica Group.



I vincitori di Next Landmark Architectural SKIN

Si è conclusa l'edizione 2017 di Next Landmark il contest internazionale promosso da Floornature, che per la sesta edizione si è presentato con una formula rinnovata e dedicata all'Architectural SKIN. I progettisti sono stati invitati a “disegnare la pelle dell'abitare contemporaneo” confrontandosi con la nuova tecnica di stampa su supporto ceramico “Design Your Slab” sviluppata da Iris Ceramica Group. Una tecnologia che permette di ottenere prodotti ceramici customizzati al 100% anche se realizzati attraverso un processo industriale. Grazie a Dys una qualsiasi immagine o illustrazione (disegno o fotografia) può infatti personalizzare la lastra ceramica nel formato desiderato includendo anche materiali preziosi come argento, oro e rame.

Il 25 ottobre la giuria internazionale del contest ha decretato vincitori:

per la Sezione Architectural Skin, il Designer Francese, Grégory Lacoua, dello studio Grégory Lacoua 
per la Sezione Next Landmark of the Year lo studio di architettura ellevuelle Architetti.
I progetti vincitori sono visibili nella pagina dedicata: https://www.floornature.com/nextlandmark/winners

Il contest tiene fede alla sua mission “dare risalto a ricerche e progetti inediti per offrire visibilità alle nuove generazioni di architetti e designer, favorendo il confronto sulle nuove proposte e visioni per l'abitare contemporaneo”. I vincitori dell'edizione 2017 vedranno realizzato, in forma di prototipo, il progetto presentato per il contest e voleranno a Mosca in occasione della serata di premiazione ed esposizione che si svolgerà presso la galleria SpazioIris Moscow.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature