17-07-2013

I vincitori di Next Landmark 2013

Milano, Australia, Hong Kong,

Sport & Wellness, Bar, Residenze,

Mostra, Fotografia,

La seconda edizione di Next Landmark, il contest internazionale di Floornature, si è conclusa il 16 luglio con un evento webcast live trasmesso su contest.floornature.com e sono stati resi noti i nomi dei vincitori.



I vincitori di Next Landmark 2013



Ecco i nomi dei vincitori e dei menzionati della seconda edizione di Next Landmark, il contest internazionale di Floornature. portale di architettura, design e cultura del progetto. Tutte le opere premiate saranno in mostra allo SpazioFMG per l'Architettura di Milano dal 2 all’11 ottobre 2013.

Per la sezione "Opera Prima" primo classificato e vincitore del viaggio ad Helsinki è l'architetto Shoko Murakaji con il progetto di una residenza sull'isola di Iriomote, Giappone. Menzione speciali a Giorgi Khmaladze per il progetto di una stazione di rifornimento carburante a Batumi (Georgia) e a Michiya Tsukano per la residenza "House T" a Miyazaki (Giappone).

Per la sezione "Ricerca" prima classificata e vincitrice dello stage di 3 mesi presso lo studio BNKR di Città del Messico è Nataly Abramova (Russia), che ha presentato una ricerca relativa ai centri d'arte contemporanea (CAC). Menzione speciale a Aries Cheng (Hong Kong) con una ipotesi alternativa di sviluppo per i vuoti urbani creati dalla caduta del muro di Berlino, e a Gabrielle Phillips che ha indagato sul rapporto tra terra e mare, identità e tradizione, per le strutture a servizio del porto di Hobart (Australia), punto di partenza per le rotte antartiche.

Primo classificato nella Fotografia, la nuova sezione introdotta per l'edizione 2013 del contest, e vincitore del viaggio ad Helsinki in occasione di Helsinki Desing Weekend è Hugo Soo, con i suoi scatti realizzati tra Canada e Stati Uniti per indagare sui "Next" landmark, riesaminando i rapporti tra tempo e archiettura alla luce delle emozioni umane. Menzioni speciali per questa categoria sono state assegnate a Pedro Gabriel (Portogallo) e a Marco Fogarolo (Italia) con una interessante ricerca fotografica su spazi, forme e volumi di una periferia italiana.

http://contest.floornature.com/winners.php

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature