04-12-2013

I vincitori del Premio d'Architettura Alto Adige

Roland Baldi,

Oskar Da Riz,

Housing, Sport & Wellness, Ville,

Premio,

Si è conclusa la fase finale del premio d'architettura Alto Adige, il 21 novembre nel corso della festa dell'architettura sono stati annunciati i vincitori ed è stato reso noto il vincitore del Premio del Pubblico, eletto attraverso una votazione online.



I vincitori del Premio d'Architettura Alto Adige

Nel corso della cerimonia di premiazione, Festa dell'Architettura, che si è svolta a Bolzano il 21 novembre sono stati annunciati i vincitori del Premio d'Architettura Alto Adige la giuria composta da Adolfo Natalini, Tom Vack e Axel Simon ha assegnato il primo premio edizione 2013 al Centro parrocchiale Madre Teresa di Calcutta, realizzato a Bolzano e progettato dall'architetto Siegfried Delueg, il progetto è vincitore anche della categoria di appartenenza “Public”.

Questi i progetti vincitori per le diverse categorie del premio: Trasformazione e ampliamento della cantina vinicola Nalles Magrè, Nalles, architetto Markus Scherer, categoria "Office & Industry". Impianto di risalita – Merano 2000 architetto Roland Baldi, categoria "Tourism". Casa Burger Oberschmied, Monguelfo, architetto Stefan Hitthaler, categoria "Interior" Circonvallazione Bressanone-Varna, architetti MoDus Architects, categoria "Open spaces" Castello di Brunico - Messner Mountain Museum Ripa, architetti EM2 Architekten, categoria "Renovation"

Il progetto scelto e premiato dal pubblico è la Casa Pliscia 13, realizzata a Pieve di Marebbe e progettata dallo studio d'architettura Pedevilla Architekten vincitrice anche per la categoria “Housing”.

(Agnese Bifulco)

Images: Leonhard Angerer, Oskar Da Riz, Alessandra Chemollo, Willeit Gustav, Bruno Klomfar, Harald Wisthaler.

www.arch.kultura.bz.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature