
L'architetto, che da molti anni è interessato ed attento all'architettura bioecologica, ha tenuto come idea centrale del progetto la creazione di uno spazio dove il sole e i colori della natura, con la loro luce, potessero creare una sorta di continuità fra interno ed esterno.
Nell'allestimento delle zone principali dove tutti gli ospiti accedono, la pavimentazione arreda l'ambiente con un tappeto in marmo fabbricato Azul Boquira con decisi decori dai colori caldi quali il travertino fabbricato Persiano Giallo e il Persiano Rosso, accostati insieme ai marmi di fabbrica Arabescato Grigio e Perlato di Sicilia.
I materiali scelti nella pavimentazione, di Fabbrica Marmi e Graniti,sono nella finitura levigata ,per ottenere la ricercata luminosità, e richiamanti il colore azzurro del cielo e dell'acqua di Lago, con inserti dai colori solari.
Oltre al risultato estetico, i materiali scelti hanno i migliori requisiti per essere proposti in zone ad alto calpestio,come di fatto dimostra la loro presenza anche in molti centri commerciali e centri di passaggio.
La realizzazione dei pezzi speciali è stata curata dall'ufficio progettazione di Fabbrica Marmi e Graniti, che ha messo la propria esperienza al servizio dell'architetto per dare vita alle sue idee.