15-03-2017
Hi-Pop Tea Store di Construction Union
Construction Union,

Nella città cinese di Foshan c'è una strada chiamata CD street. Negli anni novanta era popolatissima di negozi di moda e musica ed era un luogo di culto per i giovani. Vent'anni dopo qualcuno ha deciso di riportare l'attenzione dei giovani su questa strada, aprendo una casa del tè e per farlo ha chiamato i designer e architetti Construction Union.

Certo, una casa del tè non si direbbe il posto più adatto per un target giovane ed è qui che le cose si fanno interessanti, quindi dimenticate ogni immagine zen, tenue, minimalista e rilassata che vi è venuta in mente quando avete letto "casa del tè".
Il nome Hi-Pop è un'anticipazione, infatti il locale è quanto di più energico e dinamico si possa immaginare. Qui pareti giallo scargiante, piastrelle nere smaltate, scritte al neon e arredi ultra moderni danno all'ambiente un tono eccentrico e agitato, pensato proprio per la popolazione più giovane e, a detta degli architetti, per rendere più veloci i tempi di consumo, aumentando di conseguenza il flusso di clienti.
Francesco Cibati
Luogo: Foshan, Guangdong, Cina
Anno: 2016
Progetto: Construction Union
Team: Chen Xiejin, Wenwei, Xiong Lifen
Fotografie: Ouyang Yun