02-09-2011

Henning Larsen Architects, Harpa

Henning Larsen Architects,

Paesaggio, Uffici,

Vetro,

Arte,

L'inaugurazione ufficiale è prevista per il 20 agosto 2011, ma la nuova  Concert Hall e Conference Centre islandese Harpa, progettata da Henning Larsen Architects, già riscuote ampi consensi di pubblico.



Henning Larsen Architects, Harpa Un grande successo di pubblico per la nuova Icelandic Concert Hall e Conference Centre, denominata Harpa e progettata dallo studio Henning Larsen Architects in collaborazione con l'artista Olafur Eliasson, con uno studio locale d'architettura Batteriid Architects e dei consulenti per l'acustica Artec Acoustic Consultants.
L'inaugurazione ufficiale è prevista per il 20 agosto quando sarà completata anche la monolitica facciata ma gli eventi musicali programmati fin dal mese di maggio hanno fatto registrare in breve tempo il tutto esaurito.
Nata per ospitare la Iceland Symphony Orchestra e la Icelandic Opera, Harpa è situata nella zona est del porto di Reykjavik, è una costruzione di 28000 mq iniziata 4 anni fa. Il volume dell'edificio e in particolare i giochi di luce che consentono le facciate interamente in vetro sono ispirati al fenomeno dell'aurora boreale e alle asprezze del paesaggio islandese, la costruzione appare come una enorme scultura luminosa che riflette il cielo, il porto e la vita della città.

Progetto: Henning Larsen Architects
Luogo: Reykjavik, Islanda
Immagini: courtesy of Henning Larsen Architects

www.henninglarsen.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature