14-06-2013

Henn, MedForCE Medical Research Center, Münster

Sport & Wellness, Università, Ospedali, Fabbriche,

Cemento,

Il progetto dello studio d'architettura Henn Architekten vince il concorso per la realizzazione del nuovo centro di ricerca medica di Münster.



Henn, MedForCE Medical Research Center, Münster MedForCE Medical Research Center, il progetto dello studio d'architettura Henn Architekten, ha vinto il concorso di progettazione per il nuovo centro di ricerca medica dell'istituto di Microbiologia e Igiene dell'ospedale universitario di Münster.

L'edificio progettato da Henn Architekten è composto da due corpi di fabbrica che si intersecano, conservando ciascuno un proprio cortile interno indipendente. La distribuzione degli spazi prevede una separazione netta tra gli ambienti destinati ai laboratori di ricerca, nella parte settentrionale della costruzione, e il centro di microbiologia medica e igiene nella parte meridionale. Il foyer è il punto di incontro tra esterno ed interno e tra le due parti dell'edificio.
Henn Architekten riprende il linguaggio architettonico del contesto scegliendo come materiali per la facciata una combinazione di cemento e mattoni.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Henn Architekten
Luogo: Münster, Germania
Immagini: courtesy of Henn Architekten

www.henn.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature