24-02-2015

Guggenheim Helsinki Design Competition 6 progetti finalisti

STUDIO,

Musei, Sport & Wellness,

Design,

Mostra,

Sono stati resi noti i 6 progetti finalisti del Guggenheim Helsinki Design Competition, il concorso bandito dalla Solomon R. Guggenheim Foundation per il nuovo museo Guggenheim di Helsinki.



Guggenheim Helsinki Design Competition 6 progetti finalisti

La Solomon R. Guggenheim Foundation ha diffuso le prime immagini dei 6 progetti finalisti del Guggenheim Helsinki Design Competition, tra questi la giuria selezionerà il nuovo museo Guggenheim di Helsinki.
I 6 finalisti sono gli studi d'architettura: AGPS Architecture Ltd., Asif Khan Ltd., Fake Industries Architectural Agonism, Haas Cook Zemmrich STUDIO2050, Moreau Kusunoki Architectes e SMAR Architecture Studio.

Nell'attesa di conoscere l'esito della Guggenheim Helsinki Design Competition, dal 25 Aprile 2015 la Kunsthalle di Helsinki ospiterà la mostra Guggenheim Helsinki Now, per presentare al pubblico i 6 finalisti oltre ai 15 progetti premiati con la menzione d'onore.
L'esposizione sarà accompagnata da una serie di eventi e conferenze, nonché da installazioni specifiche e modelli 3D per coinvolgere un pubblico di varie fasce d'età e mostrare quale potrà essere l'aspetto futuro del lungomare di Helsinki.
Ari Wiseman, vicedirettore della Solomon R. Guggenheim Foundation ha sottolineato come con questa mostra il Guggenheim di Helsinki si inserirà nel dibattito sull'architettura contemporanea e sul ruolo di un museo del XXI secolo prima di diventare un luogo reale.

(Agnese Bifulco)

Exhibition: Guggenheim Helsinki Now
Location: Kunsthalle Helsinki, Nervanderinkatu 3, 00100 Helsinki, Finland
Dates: April 25–May 16, 2015

Images courtesy of Solomon R. Guggenheim Foundation

www.guggenheim.org


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature