07-11-2005
GranitiFiandre Meeting Room

Per realizzare questo "tappeto luminoso" è stato necessario avvalersi di avanzate tecnologie, come quella del taglio ad idrogetto, che ha permesso di alloggiare le lastre luminose a cavallo tra due lastre di Pietra Basaltina.
Altra tecnologia sperimentata nella nuova meeting room GranitiFiandre è quella del sistema di parete ventilata GHS Granitech con aggancio non visibile eccezionalmente impiegata in un interno.
L'intercapedine tra il muro perimetrale e le lastre di Pietra Basaltina di rivestimento, installate su struttura metallica, oltre ad offrire un maggiore isolamento acustico e termico dell'ambiente, ha permesso di alloggiare una fascia perimetrale incassata per esposizioni ed un prototipo di corpo illuminante sviluppato per l'occasione con la Martini Illuminazione, la stessa azienda con cui GranitiFiandre ha messo a punto le Lastre Luminose.
Essenzialità delle forme e uso purista dei materiali caratterizzano questo nuovo spazio progettato dallo studio Archea per GranitiFiandre, con la quale condivide da anni lo spirito di sperimentazione e ricerca.
Flores Zanchi