06-11-2014

Grande successo per la Biennale Interieur 2014 a Kortrijk

Belgio,

Bar, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Workshop, Award, Mostra,

La 24a Biennale Interieur a Kortrijk, Belgio, si è conclusa il 26 ottobre. Un grande successo dell'atteso evento per il mondo internazionale del design curato da Joseph Grima



Grande successo per la Biennale Interieur 2014 a Kortrijk

La Biennale Interieur a Kortrijk, Belgio, ha concluso la sua 24a edizione all'insegna del dialogo tra “realtà commerciale e riflessione culturale, componente essenziale del design di successo”, come spiega Lowie Vermeesch, presidente dell'organizzazione non-profit della Biennale Interieur.
10 giorni intensi con 40mila metri quadrati dedicati al design contemporaneo allestiti presso la Kortrijk Xpo. In mostra si sono visti non solo gli aspetti puramente progettuali ma anche, come voluto dal curatore della Biennale Joseph Grima, un'indagine sul significato del concetto “casa” nel nostro mondo in rapida evoluzione: “The Home Does Not Exist”. Questo tema è stato approfondito anche nel Broelschool Demolition Workshop, organizzato dallo studio di Grima, Space Caviar.
Di grande richiamo oltre all'Interieur Awards anche le location dove vivere il mondo dell'interior design in maniera interattiva, quali gli “Interieur Bars” e l'”Interieur Bistro”. 
La Biennale Interieur 2014 si è confermata come momento di innovazione, scambio di idee e ha sottolineato la necessità di affrontare il nostro mondo digitalizzato anche attraverso la progettazione per le nuove esigenze dell'abitare. 

(Christiane Bürklein)

Biennale Interieur 2014
Kortrijk, Belgio
dal 17 al 26 ottobre 2014
Sito: www.biennale.be


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature