17-08-2015

Gmp Data Center of China Life Insurance Shanghai

Christian Gahl,

Shanghai,

Uffici, Sport & Wellness, Hotel,

Design,

È stata recentemente completata a Shanghai la sede della China Life Insurance, principale compagnia assicurativa cinese, il progetto è dello studio d'architettura gmp.



Gmp Data Center of China Life Insurance Shanghai

Lo studio d'architettura gmp ha progettato la nuova sede di Shanghai della China Life Insurance, principale compagnia assicurativa cinese.
Il complesso è costituito da 3 edifici che assolvono a diverse funzioni, non sono solo uffici ma è presente anche un hotel per conferenze e nel cuore del complesso il Data Center della compagnia assicurativa.
Il complesso appare all'esterno come un tutto unitario grazie al basamento comune che unifica i tre volumi regolari, la composizione interna di ciascun edificio è resa dinamica da ampi ingressi e cortili interni.
Allo studio d'architettura di von Gerkan, Marg and Partners (gmp) è stato affidato anche il progetto di interior, la richiesta dei committenti era di trasmettere attraverso l'architettura i principali valori di una compagnia assicurativa e in particolare l'affidabilità e la propensione al futuro.

(Agnese Bifulco)

Design Meinhard von Gerkan and Nikolaus Goetze with Magdalene Weiss
Project management Kong Buhong, Martin Hagel, Hao Yanli
Competition design team Jan Blasko, Rebekka Brauer, Wang Qing
Detail design team Jan Blasko, Rebekka Brauer, Cai Lei, Fang Min, Gao Shusan, Martin Hagel, Hao Yanli, Kong Buhong, Li Zhaoying, Florian Wiedey
Location: Shanghai, Cina

Images courtesy of gmp, photo ©Christian Gahl

www.gmp-architekten.de


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature