03-07-2015

Germania Progetti e Padiglione Expo Milano 2015 best of week

Frei Otto, Daniel Libeskind, Andreas Kipar,

Milano, Francoforte, Essen,

Uffici, Paesaggio, Padiglioni, Teatri, Store, Sport & Wellness, Gallery, Ristoranti, Showroom, Expo,

FAB Architectural Bureau, Mostra, Premio, riqualificazione, Architektur Galerie Berlin,

La recente inaugurazione di SALA ARCHITETTURA BERLIN presso FAB Architectural Bureau Berlin ci offre lo spunto per rivedere i progetti più recenti presentati in Floornature e dedicati alla Germania, a partire dal padiglione tedesco per Expo Milano 2015.



Germania Progetti e Padiglione Expo Milano 2015 best of week

Il 26 giugno è stato inaugurato a Berlino, il nuovo percorso di Fab Architectural Bureau, denominato SALA ARCHITETTURA BERLIN e organizzato in collaborazione con gli studi blauraum + sbca. La galleria showroom di Fiandre e Porcelaingres nella capitale tedesca, ci offre lo spunto per rivedere i recenti progetti e le mostre presentati in Floornature e dedicati alla Germania, a partire dal padiglione tedesco per Expo Milano 2015.

Restando nella capitale tedesca, sede del FAB Berlin, non possiamo non segnalare la prima edizione del Festival for Architecture and Urban Alternatives presentato in Livegreenblog o l'evento in corso nella Architektur Galerie Berlino, la mostra dedicata allo studio Love Architecture: Light On.

Spostandoci a Francoforte, troviamo l'ampliamento del teatro Städtische Bühnen progettato dallo studio d'architettura gmp e il nuovo store Brioni dello studio italiano Park Associati, sempre nell'ambito dell'interior design in livegreen blog è stato recentemente presentato il ristorante italiano Bosco realizzato a Berlino.

A Essen, il Krupp-Park è un progetto di riqualificazione urbana firmato da Andreas Kipar, dello studio di architettura del paesaggio KLA kiparlandschaftsarchitekten di Duisburg e LAND Milano. Sempre nell'ambito di progetti a scala urbana a Dusseldorf, l'architetto Daniel Libeskind ha progettato il complesso per uffici e negozi Ko-Bogen Dusseldorf. Per concludere ricordiamo il celebre architetto tedesco Frei Otto, scomparso in marzo, e vincitore del Premio Pritzker 2015.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature