01-11-2013

Helsinki vista da Hugo Soo

Il giovane fotografo Hugo Soo, vincitore dalla sezione fotografia del contest internazionale bandito da floornature.



Helsinki vista da Hugo Soo
Il giovane fotografo Hugo Soo, vincitore dalla sezione fotografia del contest internazionale bandito da floornature.com Next Landamark 2013, racconta il viaggio premio a Helsinki attraverso immagini piene di luce, persone e architettura. 
Il tratto distintivo dei suoi scatti è la costante presenza della figura umana, posta in relazione con architettura e natura. Non solo gli stessi oggetti, come un bicchiere o una bicicletta, nelle sue fotografie diventano elementi in grado di raccontare il luogo, la sua atmosfera e l'urbe. E' interessante notare come Hugo Soo riesca a fermare la realtà nello scatto, trasformandolo in documento di architettura vissuta piena di luci e ombre. Una freschezza, quella che si trova in questo autore, che come un fotoreporter assapora ciò che gli accade intorno e lo relaziona con lo spazio abitato, rendendo visibile, attraverso il progetto dell'immagine, quella proporzione che si instaura fra osservatore, persona fotografata, architettura, natura e oggetti che tutto ciò completano. 
Hugo Soo non cerca facili sensazionalismi fotografici ottenuti con prospettive insolite o città deserte, ma la realtà così come la viviamo all'interno dello spazio abitativo. A tal proposito lo stesso autore dichiara: "dal punto di vista di fotografo penso che una buona foto di viaggio dovrebbero celebrare lo stile di vita e la cultura locale quali espressioni dell'architettura".

CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature