28-05-2015

Fotografi Magnum/Contrasto per Expo Milano 2015

Milano,

Padiglioni, Expo, Sport & Wellness,

Mostra,

In collaborazione con l'agenzia Magnum/Contrasto 9 fotografi di fama internazionale: Gianni Berengo Gardin, Irene Kung, Joel Meyerowitz, Martin Parr, Sebastião Salgado, Alessandra Sanguinetti, Ferdinando Scianna, George Steinmetz, Alex Webb, sono stati coinvolti nelle mostre fotografiche che raccontano i luoghi, i metodi di coltivazioni e gli uomini, legati ai temi dei Cluster di Expo Milano 2015.



Fotografi Magnum/Contrasto per Expo Milano 2015

Expo Milano 2015 e l'agenzia Magnum/Contrasto hanno coinvolto 9 fotografi di fama internazionale per raccontare i temi dei Cluster. I padiglioni tematici che intorno ad uno specifico tema o filiera alimentare ospitano diversi paesi, dando a ciascuno la possibilità di interpretare il tema in uno spazio individuale.

Le mostre fotografiche presentate attraverso istallazioni dall'impianto scenografico e poste negli spazi comuni di ciascun Cluster raccontano i luoghi, i metodi di coltivazioni e gli uomini, legati ai diversi temi.
Il 21 maggio, ad esempio, il fotografo Alex Webb ha raccontato il suo viaggio fotografico tra i colori de La Via delle Spezie, la mostra realizzata per il Cluster Spezie di Expo Milano 2015.
Gli altri fotografi coinvolti e i temi di cui si sono occupati sono: Ferdinando Scianna per il Cluster Bio-Mediterraneo, Martin Parr per il Cluster Cacao, Gianni Berengo Gardin per il Cluster Riso, Irene Kung per il Cluster Frutta e Legumi, Alessandra Sanguinetti per il Cluster Isole, mare e cibo, Joel Meyerowitz per il Cluster Cereali e Tuberi, George Steinmetz per il Cluster Zone Aride, Sebastião Salgado per il Cluster Caffè.

(Agnese Bifulco)

Foto credits: Expo 2015/Daniele Mascolo


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature