19-04-2016

Floornature visita Inside Town FAB Milano

Milano,

Sport & Wellness,

FAB Architectural Bureau,

In occasione del Salone del Mobile 2016 abbiamo visitato alcune delle più interessanti installazioni Fuorisalone ecco Inside Town di Fiandre presso il FAB Architectural Bureau di via Solferino 40 Milano.



Floornature visita Inside Town FAB Milano

Inside Town l'installazione che Fiandre ha presentato in occasione del Fuorisalone 2016, presso FAB Architectural Bureau Milano, avvolge e coinvolge il visitatore trasportandolo in una città immaginaria e futuristica, un affascinante esempio di webcreativity.
Varcato il portale di ingresso si è immersi in una semi oscurità, l'illuminazione attentamente progettata e temporizzata fa risaltare gli edifici della micro metropoli, in scala 1:100, che circondano il visitatore mentre sul fondo si scorge lo skyline di un'altra città.
I palazzi sono tutti rivestiti con le lastre ceramiche Maximum Fiandre Extralite®. Con un grande coup de théâtre lo spazio è amplificato dagli specchi che rivestono il perimetro della sala e riflettendo all'infinito le immagini, disorientano e affascinano anche chi conosce lo spazio del FAB.
Seguendo il percorso illuminato si arriva alla sala espositiva principale, qui il rapporto con gli edifici cambia da micro, i palazzi diventano piccoli grattacieli, totem materici da osservare o sbirciare per scoprire gli ambienti che racchiudono.
In un gioco che si presta ad una lettura a più livelli, il visitatore è invitato a costruire un proprio percorso di visita seguendo la segnaletica orizzontale. Le linee corrono veloci nella sala e conducono alla scoperta degli interni allestiti in alcuni degli edifici-totem, da leggere come installazioni simboliche delle numerose possibili applicazioni delle superfici Maximum per l'interior design, oppure ad aree showroom dove vedere e scoprire i materiali nelle loro declinazioni e soluzioni tecniche.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Fiandre

www.fab-architectural.it
www.granitifiandre.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature