12-12-2005

Ferrari Store Milano.
Massimo Iosa Ghini. 2005

Massimo Iosa Ghini,

Milano,

Store, Tempo Libero,

Cinque livelli comunicanti e visivamente "in contatto", per una superficie totale di 845 metri quadri: è il nuovo Ferrari Store realizzato in pieno centro a Milano, su progetto di Massimo Iosa Ghini.



Ferrari Store Milano. <br>Massimo Iosa Ghini. 2005 L'ingresso è segnato da una vetrina dal forte impatto visivo, grazie all'impiego di led e di una vettura di Formula 1 circondata da una struttura in acciaio.
Ad evocare il mondo della Ferrari è non solo il contenuto dello store, ma anche le soluzioni adottate per definirne il percorso interno, sia nella scelta dei materiali e della tecnologia, sia nell'articolazione degli spazi e nella scelta degli elementi di arredo. Video al plasma, accessori della F1, gadget e modellini concorrono a definire un ambiente curato nei minimi dettagli, insieme a parti delle vetture che diventano dei veri e propri elementi di design.

Laura Della Badia

Immagini da: www.shop.ferrari.com

Maranello, due Nuovi edifici per la Ferrari. Fuksas e Visconti, 2004
Galleria del Vento. Renzo Piano. 1998

GALLERY


Il nostro sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione.
Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l’abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra
Cookie Policy

×