18-06-2021

Fabio Novembre progetta le gaming room di Favj e Pow3r

Fabio Novembre,

Appartamenti,

Gaming e design si incontrano nel recente progetto realizzato da Fabio Novembre per WSC: due nuove gaming room a misura di Favj e Pow3r, i due volti più iconici del gaming italiano. Due appartamenti ad alta potenzialità tecnologica che permettono agli influencer di connettersi facilmente con le loro community.



Fabio Novembre progetta le gaming room di Favj e Pow3r

Favj e Pow3r sono due affermati gamer italiani, due volti iconici del web con milioni di follower, per loro l'architetto Fabio Novembre ha progettato due nuove gaming room ad alta tecnologia.
Come progettista il mio dovere è raccontare il tempo in cui viviamo, e la nostra contemporaneità è un mix di fisico e digitale” ha raccontato Fabio Novembre e ha aggiunto: “Questi ragazzi sono dei professionisti affermati che trasformano quel mix in uno spettacolo. Ho sempre progettato spazi che servissero a far incontrare le persone e in questi due appartamenti arrivano nello stesso momento più persone che in uno stadio da calcio!”.
L'agenzia creativa WSC, promotrice dell'iniziativa, ha all'attivo un primo progetto dedicato a questa interazione tra realtà digitale e realtà fisica. Si tratta di Defhouse una "content house" uno spazio creato e abitato da giovani influencer, mentre per questo nuovo progetto Luca Casadei, ceo di WSC, ha raccontato che sono state selezionate due vere icone del web, due giovani gamer seguitissimi dal loro pubblico.

I due progetti realizzati da Fabio Novembre, diversi per esprimere le personalità e passioni proprie di Favj e Pow3r, hanno caratteristiche comuni, come: l'offrire un'esperienza immersiva e non indirizzata solo al gioco, essere entrambi appartamenti ad alta tecnologia. Sono spazi confortevoli con ambiti per momenti più intimi e di relax. L'alcova ideale per i gamer: ambienti dal design ricercato che evocano atmosfere dark punk, dove l'alta tecnologia è evidente e diventa un innegabile elemento del design stesso, suggerita dai colori forti, dai contrasti, dalle luci e dagli arredi di design. Negli ambienti inoltre la presenza di Vodafone, prezioso partner per la connessione di alto livello indispensabile per le sessioni di gaming, è suggerita attraverso l'uso dell'iconico rosso e del logo del brand, trasformando difatti ogni angolo in un possibile set per veicolare nuovi contenuti. Una condizione resa possibile anche dallo sviluppo di un sistema “multi-set” che trasforma l'ambiente domestico in uno studio televisivo, permettendo di produrre contenuti anche spostandosi da una parte all’altra della gaming room.

In ogni appartamento il tema del gaming è sviluppato seguendo il punto di vista dell'influencer che vi abita. Per Favij, descritto come "un ragazzo spontaneo e ironico, con base a Milano che nei suoi video si diverte con i gameplay, ma racconta anche vicende personali" e con una grande passione per Giappone, videogames, Harry Potter e Funko Pop, l'architetto ha progettato un appartamento dove il tema comune del gaming è affrontato con diversi approcci. È, per esempio, presente un corner per l'approccio anni 80 con neon, grafiche e arcade a tema. Il soggiorno è un ambiente con led e forme contemporanee per il gioco da consolle, infine la vera e propria gaming room dove nero e luci dinamiche concentrano l'attenzione sulle perfomance di Favij. Il tutto accompagnato da oggetti pop legati alle sue passioni.

Pow3r, pioniere di Twitch, è descritto come "un atleta Adidas e appassionato di moda e design, Pro player e appartenente al gruppo gaming FNATIC", con una grande passione per la tecnologia e l’hardware, Star Wars e le spade laser. Per questo progetto, Fabio Novembre ha diviso lo spazio in due blocchi, uno dedicato al gaming con colori più scuri e led a contrasto. L'esagono è il simbolo di questo ambiente, usato come decorazione grafica delle pareti e anche per dare forma all'espositore di sneakers da collezione dell'influencer. Il secondo blocco è per le dirette più rilassate, qui la luce è più naturale e in uno spazio delimitato da tende argentee campeggiano le poltrone di design e il grande simulatore.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature