10-05-2016

FAB Berlino concluso workshop flexible surfaces

Volker Halbach,

FAB Architectural Bureau, Workshop,

Dal 6 all'8 aprile 2016 il FAB Architectural Bureau Berlin ha ospitato l'ultimo appuntamento del ciclo di workshop legato alla trasformazione dello spazio che ospita lo showroom e galleria di architettura di Fiandre a Berlino.



FAB Berlino concluso workshop flexible surfaces

Volker Halbach (blauraum) e Sally Below, curatori del FAB Architectural Bureau Berlin, hanno ospitato gli architetti: Yoraco González (Serein Konzeptkunst und Mikroarkitektur, Berlino), Ludwig Heimbach (Ludwig Heimbach Architektur, Colonia/Berlino), Eva Maria Lang (Knerer und Lang Architekten, Dresden/Monaco) e Sylvia Leydecker (100% interior, Colonia) per il terzo appuntamento legato alla trasformazione dello spazio di FAB Architectural Bureau Berlin.

Sala architettura berlin 4 Workshop #3 “flexible surfaces”, questo il titolo del terzo workshop, che ha portato a compimento il ciclo di eventi iniziato con i precedenti appuntamenti: “light surfaces” e “interactive surfaces”. In step successivi tre diversi team di architetti hanno realizzato il progetto di trasformazione dello spazio del Sarotti-Höfe, che ospita lo showroom e galleria di architettura di Fiandre a Berlino, realizzando un ambiente multifunzionale che mette in risalto la grande flessibilità delle maxi lastre ceramiche Fiandre.

Come per i precedenti appuntamenti anche il terzo workshop si è concluso con una conferenza, dell’architetto ed artista Jürgen Mayer H., (J. MAYER H. und Partner, Architekten, Berlino), e un evento conviviale.

(Agnese Bifulco)

www.fab-architectural.de
www.blauraum.eu
www.sbca.de

Images courtesy FAB Architectural Bureau Berlin copyright © Milena Schlösser


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature