20-01-2015

Expo Gate tra i finalisti del Mies Van Der Rohe Award

Henning Larsen Architects,

Milano,

Expo, Padiglioni, Sport & Wellness,

Vetro,

Award,

Expo Gate, il padiglione progettato da Scandurra Studio, è tra i finalisti del prestigioso Mies Van Der Rohe Award.



Expo Gate tra i finalisti del Mies Van Der Rohe Award

Expo Gate è il padiglione progettato da Scandurra Studio, luogo di incontri e confronti che accompagna il pubblico all'Esposizione Universale 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e presenta l'identità della città di Milano.
La posizione scelta, nel cuore della città, davanti al Castello Sforzesco, permette di designarlo come soglia tra Milano e l'Esposizione Universale.
Expo Gate è composto da due padiglioni in acciaio e vetro che racchiudono uno spazio centrale aperto. La struttura dei padiglioni, leggera e trasparente è costituita da elementi modulari, e può sostenere bandiere, striscioni, immagini e grafiche da sostituire in base all'evento in programma.

Il padiglione è tra i 420 finalisti del Mies Van Der Rohe Award 2015, il premio europeo biennale per l’architettura che nell'edizione precedente (2013) aveva laureato l'Harpa - Reykjavik Concert Hall & Conference Centre realizzato dallo studio d'architettura Henning Larsen Architects in collaborazione con Batteríid architects e con l'artista Olafur Eliasson.

(Agnese Bifulco)

http://www.expogatemilano.org/
http://www.expo2015.org/
http://www.miesarch.com

Images courtesy of Expo Gate


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature