10-03-2014
Eventi al WDC2014 Cape Town
Tempo Libero, Sport & Wellness, Università, Teatri, Gallery, Uffici,

#WDC2014 Cape Town fa tendenza nei social media, merito anche del nutrito programma di iniziative culturali che coinvolgono non solo il mondo del design, ma anche la popolazione.
Così per il mese di marzo è prevista una varietà di eventi, tra cui spiccano quelli volti a migliorare la vita quotidiana degli abitanti. Uno di questi è “Open Streets” che promuove l'uso di strade pedonali per il tempo libero. Qualche possibile utilizzo si lo potrà sperimentare durante il “Cape Town Carnival” e il “Cape Town Street Food Festival”.
“Infecting the City” invece è un festival d'arte pubblica che porta le performances, la danza, le arti visive e la musica fuori dai soliti teatri e gallerie per trovare una nuova ambientazione nelle strade e nelle piazze.
Fino al 15 marzo è aperta la mostra collaborativa tra CPUT e la Aalto University di Helsinki dal titolo “Shaping A Shared World”. Nel frattempo prosegue anche la serie dei CTDN Design Dialogues, incontri con la comunità di design locale. Floornature.com è supporter ufficiale del convegno mondiale del UIA2014 a Durban.
(Christiane Bürklein)
Link: Word Design Capital 2014 Cape Town, South Africa, wdccapetown2014.com
Images: Courtesy of wdccapetown2014.com, All rights belong to the owners.