21-09-2016

Esentai Apartment di Lenz Architects

Appartamenti,

contemporaneo,

Lo studio d'architettura Kazako Lenz Architects ha progettato gli interni del complesso residenziale Esentai Apartments. Non accade spesso: il costruttore ha lasciato agli architetti piena libertà d'azione, ottenendo uno stile minimale, laconico e contemporaneo.



Esentai Apartment di Lenz Architects

Siamo in Kazakistan, più precisamente in Almazia, dove sorge il complesso residenziale Esentai Apartments. La cura degli spazi interni è stata affidata a Lenz Architects, studio d'architettura e design Kazako a cui il cliente ha deciso di lasciare carta bianca riguardo le scelte progettuali. Non capita spesso e il risultato ha raggiunto le aspettative, grazie a uno stile minimale, laconico e decisamente contemporaneo.

Avendo carta bianca, il colore dominante dell'appartamento è proprio il bianco, contrastato in diversi punti da diversi materiali: i pezzi d'arredo laccati in nero, le pareti in cemento a vista e il legno chiaro che mette in risalto e da calore alla zona living, rompendo la monotonia in maniera leggera e soave.
La luce che filtra dalle tende semi trasparenti aiuta a rendere l'atmosfera all'interno di Esentai Apartment mistica, fiabesca, quasi laconica, come suggeriscono gli stessi Lenz Architects.

Francesco Cibati

Anno: 2015
Luogo: Almazia, Kazakhstan
Progetto: Lenz Architects
Fotografie: cortesia dell'architetto

www.lenzarchitects.kz


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature