25-08-2014

Ecco i migliori progetti d'interior per bar e ristoranti

Mumbai, Singapore, Hong Kong,

Hotel, Bar, Sport & Wellness, Ristoranti, Uffici,

Design,

Sono i finalisti dell'INSIDE World Festival of Interiors e concorrono per il World Interior of the Year 2014 che sarà annunciato in ottobre nel corso di una cerimonia ufficiale presso il Marina Bay Sands Hotel di Singapore.



Ecco i migliori progetti d'interior per bar e ristoranti

Scopriamo i 7 progetti di interior selezionati per la categoria Bar + Restaurant dell'INSIDE World Festival of Interiors.
Iniziamo con Auriga a Mumbai India, un magazzino in disuso trasformato in un night-club ristorante dallo studio d'architettura Sanjay Puri Architects.
In Brasile, dove si sono recentemente conclusi i mondiali di calcio 2014, a Sao Paulo è il Riviera Bar, storico ritrovo aperto nel 1949, e ristrutturato recentemente dallo studio mk27.
Anche lo studio d'architettura Wowhaus è intervenuto in un edificio storico per il Central Writers House di Mosca (Russia), conservando alcuni elementi preesistenti come il grande lampadario del 1930 e integrandoli con nuovi pannelli decorativi che conferiscono dinamicità allo spazio.
A Hong Kong è il Mott32 progettato da Joyce Wang Studio, dove decori classici cinesi si combinano con elementi del design industriale newyorkese. Tra i finalisti è anche il celebre ristorante Christopher's di Covent Garden, costruito nel 1860 e ristrutturato su progetto dell'architetto De Matos Ryan.
Lo studio Distillery ha scelto materiali ricchi e lussuosi per il progetto di interior del Manhattan Bar di Singapore.
Design ispirato al lusso anche per il Johnnie Walker whisky house a Cheongdam, Seoul, progettato dallo studio Asylum Creative Pte Ltd.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of INSIDE World Festival of Interiors

https://www.insidefestival.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature