16-03-2012

Duggan Morris, residenza privata a Londra

Londra,

Residenze, Istituti, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Il progetto di ristrutturazione di una casa londinese del 1960 ad opera dello studio Duggan Morris Architects è stato premiato con la Manser Medal 2011 del Royal Institute of British Architects (RIBA).



Duggan Morris, residenza privata a Londra La Manser Medal 2011 è  il riconoscimento assegnato dal RIBA al progetto considerato quale “migliore costruzione residenziale” del Regno Unito, per il 2011 è stato premiato il progetto di una residenza ad Highgate, a nord di Londra, dello studio Duggan Morris Architects.

L'edificio originale era stato costruito nel 1968 e ristrutturato più volte prima che l'incarico fosse affidato allo studio Duggan Morris Architects.

Il progetto ha riguardato il ridisegno complessivo degli interni e del giardino, la struttura principale è stata sostituita da travi in acciaio e pilastri, per avere ambienti più ampi per il salotto e la camera da letto.
Le soluzioni progettuali adottate hanno trasformato la abitazione conferendole uno stile contemporaneo. In particolare gli architetti hanno cercato di ristabilire una connessione, anche visiva, tra gli spazi interni dedicati alla vita quotidiana e il giardino.
 
(Agnese Bifulco)

Progetto:  Duggan Morris Architects
Luogo: Londra, UK
Fotografie: James Brittain, David Grandorge

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature