06-07-2017

Dapour 100 Eatery and Bar di Alvin T

alvinT - Alvin Tjitrowirjo,

Milano,

Hotel, Bar,

Design, contemporaneo,

Milano Design Week,

alvinT è l'acronimo di Alvin Tjitrowirjo, interior e furniture designer indonesiano determinato a far conoscere al mondo la cultura progettuale ed estetica del suo paese. Dapour 100 è uno dei suoi lavori e rappresenta l'Indonesia al 100%.



Dapour 100 Eatery and Bar di Alvin T

Il giovane interior e furniture designer Alvin Tjitrowirjo, in arte alvinT, vuole portare in auge il design indonesiano contemporaneo. Lavorando con hotel e luoghi di forte interesse turistico, come Dapour 100, e partecipando a eventi internazionali, come la Milano Design Week, sta portando il suo nome e la sua filosofia in giro per il mondo.

AlvinT realizza progetti d'interni a 360° che spesso sono popolati da pezzi d'arredo realizzati da lui stesso, come tavoli, sedie, lampadari e pattern batik nati dalla cultura Indonesiana e realizzati con materiali autoctoni come il rattan, un legno molto duro e malleabile simile al vimini.

Per il bar e ristorante Dapour 100 Tjitrowirjo ha voluto usare una visualizzazione interamente indonesiana e contemporanea. Pattern Batik si ritrovano sulle pareti della sala in pannelli tessuti, mentre enormi lampadari di rattan si impongono dal soffitto. L'atmosfera è luminosa, grazie alle vetrate che occupano un intero lato del locale, mentre sul bancone del bar si trova un altro pezzo della tradizione: una collezione di Kendi, brocche d'acqua tipiche indonesiane.

Francesco Cibati

Luogo: Hotel Atlet Century Parka, South Jakarta, Indonesia
Progetto: Alvin T - http://www.alvin-t.com/
Anno: 2015
Fotografie: Cortesia dell'architetto


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature