07-02-2017

Dandurand Residence di Naturehumaine

Stéphane Rasselet, Naturehumaine,

Adrien Williams,

Montréal, Canada, Montreal, Canada,

Residenze,

L'architetto canadese Stéphane Rasselet, capo dello studio Naturehumaine, ha progettato il recupero e l'espansione di un vecchio duplex. Alla texture di mattoni, risalente agli anni venti, ha aggiunto forme in tinta moderne e spigolose: il suo marchio di fabbrica.



Dandurand Residence di Naturehumaine

Stéphane Rasselet, architetto canadese, ha da poco restaurato e ingrandito un edificio degli anni '20 a Montréal, decidendo di non disdegnare il passato, e di rilanciarlo in maniera evidente nel futuro

La texture esterna di mattoni faccia a vista è stata mantenuta e ripulita, mentre la nuova estensione si impone contrastando i mattoni con acciaio laccato bianco e le inconfondibili forme spigolose, marchio di fabbrica di Naturehumaine. Le funzioni che lo hanno portato a una scelta così evidente sono diverse. Infatti oltre ad aumentare la superficie, l'espansione riporta l'edificio alla contemporaneità e in continuità con i volumi dei fabbricati circostanti. Nell'estetica degli interni si impone lo stile minimale, ma accogliente, che distingue le creazioni firmate da Rasselet. Si trovano tanto legno sui pavimenti e tanto bianco sulle pareti, lasciando al mobilio l'onore di portare vivacità e colore ai tre appartamenti che compongono questo Residence.

Francesco Cibati

Anno: 2016
Luogo: Montreal, Canada
Progetto: Stéphane Rasselet, Naturehumaine
Superficie: 380mq
Fotografie: Adrien Williams

http://naturehumaine.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature