02-03-2017
Curve Cutting di Co-Direction Interior Design
Co-Direction Interior Design,
Jing Xu-Feng,

Quando si pensa a uno spazio esclusivo di hair styling, la prima parola che viene in mente è fashion. Questo è stato anche il punto di partenza per i designer cinesi Co-Direction nel progetto Curve Cutting, il nuovo salone di Savour Dalang.

La necessità di fidelizzare i clienti attraverso un'esperienza visiva e spaziale qui è stata meterializzata nella linea curva, un elemento considerato di tendenza nella moda, nelle acconciature e nell'architettura cinese. Allora, entrando nello styling Curve Cutting è proprio una linea curva a dispiegare lo spazio al visitatore, portandolo dolcemente dall'ingresso al salone, passando per la reception.
Co-Direction ha progettato, per dar vita alla sua idea, l'ingresso come un ambiente ampio e luminoso, al cui centro stanno tre moduli realizzati con pareti curve, le quali si intersecano e moltiplicano gli spazi, grazie a un gioco di specchi. Un effetto che oltre a emozionare distribuisce l'intero salone. Se è vero, come sostiene il marketing contemporaneo, che a vendere è l'esperienza emotiva, allora Curve Cutting di Co-Direction ha centrato l'obiettivo.
Francesco Cibati
Luogo: Dongguan, China
Data: 2015
Progetto: Co-Direction Interior Design
Designers: Jiang Xiao-Lin, Min Yao
Fotografie: Jing Xu-Feng
www.cdd-china.com