02-03-2017

Curve Cutting di Co-Direction Interior Design

Co-Direction Interior Design,

Jing Xu-Feng,

Dongguan, Cina,

contemporaneo, Design,

Interior Design,

Per farsi notare nel mondo del fashion è necessario esaltare la propria individualità, sostengono i designer cinesi di Co-Direction, infatti per il salone di hair styling Curve Cutting hanno deciso di esaltare la linea curva, un elemento di tendenza nell'architettura e nella moda.



Curve Cutting di Co-Direction Interior Design

Quando si pensa a uno spazio esclusivo di hair styling, la prima parola che viene in mente è fashion. Questo è stato anche il punto di partenza per i designer cinesi Co-Direction nel progetto Curve Cutting, il nuovo salone di Savour Dalang.

La necessità di fidelizzare i clienti attraverso un'esperienza visiva e spaziale qui è stata meterializzata nella linea curva, un elemento considerato di tendenza nella moda, nelle acconciature e nell'architettura cinese. Allora, entrando nello styling Curve Cutting è proprio una linea curva a dispiegare lo spazio al visitatore, portandolo dolcemente dall'ingresso al salone, passando per la reception.

Co-Direction ha progettato, per dar vita alla sua idea, l'ingresso come un ambiente ampio e luminoso, al cui centro stanno tre moduli realizzati con pareti curve, le quali si intersecano e moltiplicano gli spazi, grazie a un gioco di specchi. Un effetto che oltre a emozionare distribuisce l'intero salone. Se è vero, come sostiene il marketing contemporaneo, che a vendere è l'esperienza emotiva, allora Curve Cutting di Co-Direction ha centrato l'obiettivo.

Francesco Cibati

Luogo: Dongguan, China
Data: 2015
Progetto: Co-Direction Interior Design
Designers: Jiang Xiao-Lin, Min Yao
Fotografie: Jing Xu-Feng

www.cdd-china.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature