27-01-2015

Cucinella, Tonelli e Feist, Costuire con Intelligenza a Klimahouse 2015

Renzo Piano, Cino Zucchi Architetti,

Università, Sport & Wellness,

In occasione della decima edizione di Klimahouse 2015, fiera dedicata all'edilizia sostenibile, si svolgerà il convegno “Costuire con Intelligenza” con gli interventi di illustri ospiti tra cui Mario Cucinella (Mario Cucinella Architects), Chiara Tonelli (RhOME for DenCity), Wolfgang Feist e Andrea Viganò (Cino Zucchi Architetti).



Cucinella, Tonelli e Feist, Costuire con Intelligenza a Klimahouse 2015

Dal 20 gennaio è in corso a Bolzano la decima edizione di Klimahouse, il progetto fieristico dedicato all'edilizia sostenibile e ideato da Fiera Bolzano in collaborazione con l'Agenzia CasaClima.
A conclusione della manifestazione, il 30 e 31 gennaio, si svolgerà il convegno internazionale “Costuire con Intelligenza” con gli interventi di importanti ospiti. Tra i relatori più attesi: Mario Cucinella, architetto, dedito alla ricerca nell'ambito della progettazione ambientale e della sostenibilità in architettura, collabora come tutor nel gruppo di lavoro G124 voluto dall'architetto e senatore Renzo Piano per il recupero delle periferie italiane.
L’architetto Chiara Tonelli, ricercatrice e docente universitaria, team leader del progetto RhOME for denCity, il prototipo di abitazione sostenibile vincitore della competizione internazionale Solar Decathlon Europe che si è svolta a Versailles Francia nel 2014.
Il professore Wolfgang Feist, riconosciuto in ambito internazionale come il “padre della casa passiva”, direttore scientifico del “Comitato edifici passivi a basso costo” e del progetto pilota europeo CEPHEUS. Completeranno il convegno gli interventi tecnici e le testimonianze di architetti impegnati in costruzione e progetti energeticamente efficienti, tra cui l'architetto Andrea Viganò, partner dello studio Cino Zucchi Architetti.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Klimahouse, Fiera Bolzano Spa

www.fierabolzano.it/klimahouse/
www.mcarchitects.it
www.tonellizorzi.eu
www.rhomefordencity.it


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature