06-12-2016

Copper Bar di Zavoral Architekt

Bar,

Rame,

Lo studio Zavoral Architekt ha realizzato un bar intitolato al rame nel centro di Litomysl in Repubblica Ceca. L'obiettivo degli architetti era quello di creare un interno dal carattere forte che si sposasse alla perfezione con lo stile del centro storico della città.



Copper Bar di Zavoral Architekt

Copper Bar è l'ultima creazione dello studio d'architettura ceco Zavoral Architekt. Sorge nel centro storico di Litomysl e da questo vuole attingere, allo scopo di definire il proprio carattere e il proprio stile, imponendosi come elemento differente.

Ciò che desiderava il cliente era un bar intimo, dove poter assaporare un bicchiere di vino conversando e sentendosi a proprio agio. La richiesta si è tradotta nella scelta di materiali tradizionali come legno, stucco calcareo e, ovviamente, rame. I colori dello stucco sono scuri, in opposizione alla parete ricoperta interamente di rame che giustifica il nome del bar. Ed è proprio questo metallo a dare l'energia vibrante che cercava il proprietario.

Tutti gli arredi sono in metallo o dipinti in toni scuri, in linea con lo stile del locale, mentre i bagni creano un cambio di paradigma, essendo decorati in stile graffiti/underground.

Francesco Cibati

Luogo: Litomysl, Repubblica Ceca
Anno: 2016
Area: 68 mq
Progetto: Zavoral Architekt
Fotografie: BoysPlayNice


www.zavoralarchitekt.cz
www.boysplaynice.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature