20-02-2017

Coll Coll ha progettato Dancer's Pad, casa di un'avvocato danzante

Coll Coll,

Martin Tůma, BoysPlayNice , Jakub Skokan,

Praga,

Appartamenti,

Gli architetti sapevano che era un'avvocato, ma quando l'hanno incontrata era come se mancasse un pezzo del puzzle. Parlando tutto si è chiarito. Le due condizioni poste dalla cliente erano la presenza di un palo e un posto dove esibire le sue scarpe tacco 15.



Coll Coll ha progettato Dancer's Pad, casa di un'avvocato danzante

Clienti così singolari non capitano spesso. A Coll Coll, studio d'architettura ceco, era stato detto che la cliente era un'avvocato. Quello che non sapevano, e che hanno scoperto ben presto, era il suo secondo lavoro: pole dancer. Una doppia vita da racchiudere in una sola abitazione. Grande eleganza, un palo e una scarpiera in cui esibire le sue scarpe tacco 15.

È così che gli architetti Štěrbová, Součková e Hanzlík sono giunti a progettare Dancer's Pad, un appartamento di 60 mq nel centro di Praga. Aiuole di rose all'ingresso, parquet antico, arredi e pareti bianche, cucina a scomparsa, imponente vasca da bagno, posta fuori dal bagno, e un gigantesco specchio con tanto di cornice barocca proprio sopra il letto. Avvocato di giorno, ballerina di notte. Per lei l'appartamento è stato trasformato in un open-space minimale, elegante e per certi versi trasgressivo, fotografato dalle mani esperte di Jakub Skokan e Martin Tůma di BoysPlayNice.

Francesco Cibati

Progetto: COLL COLL - www.collaborativecollective.cc
Team: Klára Štěrbová, Markéta Součková, Krištof Hanzlík
Modella: Bonnie Santanico (HELLZ Bitchez) - www.hellzbitchez.com
Fotografie: Jakub Skokan, Martin Tůma / BoysPlayNice - www.boysplaynice.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature