07-06-2022

Cino Zucchi Architetti per The Architects Series

Cino Zucchi Architetti,

Milano,

Il ventiquattresimo episodio di The Architects Series, il format espositivo curato dal magazine THE PLAN per Iris Ceramica Group sarà dedicato allo studio Cino Zucchi Architetti e, in occasione della settimana del Fuorisalone di Milano, sarà trasmesso in diretta streaming dal Flagship Store milanese di Iris Ceramica Group.



Cino Zucchi Architetti per The Architects Series

Il 9 giugno alle 18.30 in diretta streaming dal Flagship Store di Iris Ceramica Group di Milano e dalla settimana del Fuorisalone 2022, sarà trasmesso il ventiquattresimo episodio di The Architects Series, il format espositivo curato dal magazine The Plan per Iris Ceramica Group. Protagonista di questo nuovo appuntamento è lo studio Cino Zucchi Architetti. Seguendo il consolidato format della serie, il pubblico, preventivamente registrato sulla piattaforma digitale di Iris Ceramica Group, assisterà alla proiezione del video-documentario dedicato allo studio d'architettura. Un'importante occasione per scoprire il dietro le quinte e i progetti in corso di questo affermato studio italiano, sempre alla ricerca di nuove soluzioni spaziali che possano vivere in armonia con il delicato contesto del paesaggio europeo.

Paesaggio e spazio pubblico, sono due importanti temi di interesse progettuale dello studio e caratterizzano i progetti realizzati negli ultimi anni: via Paride a Cerea, la piazza del Gratosoglio a Milano, il parco a San Donà di Piave, la passerella pedonale a Lugano.
Lo studio ha una consolidata esperienza nei diversi ambiti della progettazione, nel settore residenziale, per esempio, con i progetti ex-Junghans a Venezia, Area Portello a Milano, trilogia Navile a Bologna, nonché nel settore terziario e pubblico: edificio ex mensa Alfa a Milano, edificio U15 ad Assago, nuova sede Salewa, concept design per Benetton, ampliamento Museo dell’Auto di Torino, chiesa della Resurrezione a Sesto S. Giovanni, biblioteca a S. Donato Milanese.
Per ogni caso, lo studio ha sviluppato un approccio progettuale rispettoso e attento alle peculiarità dell'intervento. Ogni progetto è, infatti, affrontato come una sfida unica che scaturisce da un'intensa discussione con la committenza e una profonda conoscenza del luogo, per arrivare alla definizione di un'architettura che possa attuare una virtuosa metamorfosi degli ambienti umani e naturali in cui è realizzata.
Secondo il format di The Architects Serie, alla proiezione del video-documentario dedicato allo studio d'architettura seguirà la lecture dell'architetto Cino Zucchi, fondatore e direttore dello studio, dal titolo “Tempo e Architettura”, ovvero “La Teoria della doccia del camping”.

(Agnese Bifulco)

WEBINAR:
Thursday, June 9, 2022
6:30 pm (CEST) / 5:30 pm (UK BST) / 12:30 pm (US EDT – Welcome and screening of the documentary “The Architects Series – A documentary on: CZA.”
7:00 p.m. Lecture Time and Architecture, or “The Campsite Shower Theory” presented by Cino Zucchi, chief architect of Cino Zucchi Architetti

To participate in the webinar “The Architects Series – A documentary on: CZA,” register via the following link:
https://webcast.irisceramicagroup.com/mod/page/view.php?id=222


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature